Quest’anno così particolare non poteva che avere un carnevale particolare. Ma doveva averlo, perché per i bambini il carnevale rimane sempre un momento di allegria, gioia e spensieratezza al quale non vogliamo assolutamente che rinuncino!

Le ragazze dell’Associazione Carnevale Ciliense ancora una volta hanno saputo rendere possibile questo nostro intento utilizzando il canale digitale per rimanere vicine ai nostri bambini, come ormai nostro malgrado è diventata abitudine.

Laboratori!

Che gioia per loro vedere e sentire le “fatine del carnevale” che proponevano una attività da fare e, per di più, in tono con la nostra programmazione. E allora, prontissimi, hanno dato vita ad un vivacissimo laboratorio di creazione di maschere del mondo utilizzando le più svariate tecniche riempiendo di brillantini, bottoni, stoffe e cartoncini glitterati ogni cosa, compresi pavimento e vestiti!

Piccoli all’opera!

Anche i piccolini della sezione primavera si sono sbizzarriti nella produzione di maschere…quando si può pasticciare con colla e carta nessuno si tira indietro!

Obiettivo raggiunto!

L’obiettivo è stato raggiunto, rendere allegri i bambini che, delle limitazioni che il Covid ci impone, sono stanchissimi.

Non potranno sfilare per le vie del paese, assistere alle sfilate dei carri allegorici, ma possono comunque vivere un po’ di coloratissimo carnevale felici di sapere che, ancora una volta, le loro splendide creazioni potranno essere ammirate da tutti, insieme a quelle di tanti altri bambini.