Chi siamo

La Scuola dell’Infanzia Maria Bambina è una scuola cattolica, non statale, autonoma e paritaria, gestita dalla Parrocchia S. Martino Vescovo.

Fondata nel 1927 per opera di Mons. Andrea Zanardo, l’istituto si trova in una zona tranquilla nel centro di Torre di Mosto, è disposto su un unico piano con ampio giardino esterno ed è dotato di tutto il necessario per accogliere i bambini dai 24 mesi ai 6 anni.

Alla fine degli anni ’90, con la collaborazione del Comitato Sagra S. Antonio di Torre di Mosto e l’opera di numerosi volontari, si è proceduto alla costruzione di una nuova aula per avere spazi più ampi e funzionali.

Nell’anno scolastico 2000/2001 la scuola fa richiesta per poter essere classificata come Paritaria e, dopo un attento esame da parte degli organi Statali competenti di essere in possesso tutti i requisiti necessari, degli indici di qualità e di tutta la documentazione, viene concesso il riconoscimento e così viene denominata Scuola Materna Paritaria Maria Bambina.

Inizialmente gestita dalle Suore di Maria Bambina, dal 2008 tutte le attività scolastico-educative sono esercitate esclusivamente da personale laico professionale e qualificato, il quale partecipa regolarmente ai corsi di aggiornamento e formazione.

Da settembre 2016 la scuola si rinnova ed apre una nuova sezione: la Sezione Primavera dedicata ai bambini dai 24 ai 36 mesi.

Bambini che giocano alla scuola dell'infanzia paritaria di Torre di Mosto

Open Day

Ogni anno tra dicembre e gennaio vengono organizzate una serata informativa per i genitori e una giornata di laboratori e giochi per i bambini.

Per l’anno scolastico 2020/2021 sono previsti due eventi. Per informazioni vai alla sezione “News”

MISSION

maestra che insegna alla scuola d'infanzia

STAFF

progetti educativi scuola d'infanzia

PROGETTI