Iscrizione alla Scuola dell’Infanzia Maria Bambina

Possono presentare la domanda di iscrizione per la Scuola dell’Infanzia “Maria Bambina” i genitori dei bambini che compiranno 3 anni entro il 31 dicembre dell’anno in cui richiedono di iscriversi.

Allo stesso modo, per quanto riguarda la sezione Primavera, possono presentare la domanda di iscrizione i genitori dei bambini che compiranno 2 anni entro il 31 dicembre dell’anno in cui richiedono di iscriversi; potranno frequentare, però, solo al compimento dei 24 mesi.

Iscrizione alla Scuola dell’Infanzia Maria Bambina

Possono presentare la domanda di iscrizione per la Scuola dell’Infanzia “Maria Bambina” i genitori dei bambini che compiranno 3 anni entro il 31 dicembre dell’anno in cui richiedono di iscriversi.

Allo stesso modo, per quanto riguarda la sezione Primavera, possono presentare la domanda di iscrizione i genitori dei bambini che compiranno 2 anni entro il 31 dicembre dell’anno in cui richiedono di iscriversi; potranno frequentare, però, solo al compimento dei 24 mesi.

Come iscriversi

Per iscrivere il proprio bambino bisogna compilare il modulo di iscrizione, che sarà pubblicato in questa pagina all’inizio di ogni anno, secondo le indicazioni ministeriali, e consegnarlo alla scuola assieme alla ricevuta di pagamento della quota di iscrizione, rispettivamente di €70,00 per la scuola dell’infanzia o €150,00 per la Sezione Primavera. Il pagamento potrà essere effettuato con bonifico al seguente IBAN: IT04R0306936366100000000444.

A seguito del COVID-19, in ragione dell’osservanza delle misure anti-contagio, le iscrizioni per l’anno 2021/2022 saranno disponibili online dal 4 al 25 gennaio 2021. Al termine della compilazione, sarà inviata un’email riepilogativa ai genitori e alla segreteria della scuola. I genitori saranno poi convocati su appuntamento per firmare i moduli e per presentare la ricevuta del bonifico di iscrizione.

Chi lo desidera può richiedere un appuntamento telefonico o videochiamata attraverso il modulo di contatto per maggiori informazioni o per conoscere il personale.

Secondo l’art. 4 del regolamento scolastico, se entro il termine fissato non viene raggiunto il numero previsto, le iscrizioni si accettano fino ad esaurimento dei posti disponibili ed eventuali domande in esubero vengono messe in lista d’attesa. Hanno la precedenza i fratelli dei bambini già frequentanti e i residenti nel comune di Torre di Mosto.

    Domanda di iscrizione alla Scuola dell'Infanzia "Maria Bambina"

    Il/La sottoscritto/a

     
     

    E il/la sottoscritto/a

     
     

     
     

    CHIEDONO l'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia "Maria Bambina"di

     
     

    I richiedenti DICHIARANO

    1. di versare la quota stabilita all'atto della pre-iscrizione (in caso di rinuncia alla frequenza, non verrà restituita in quanto destinata ad affrontare le spese di procedura);
    2. di non aver effettuato ulteriore iscrizione presso altro Istituto;
    3. di impegnarsi al regolare pagamento, entro e non oltre il giorno 1O del mese successivo delle rette di frequenza secondo gli importi fissati dal Consiglio di Gestione;
    4. in base alle norme sullo snellimento dell'attività amministrativa, autocertificano tutti i dati necessari all'iscrizione del/la proprio/a figlio/a, consapevoli delle sanzioni penali cui possano andare incontro in caso di false dichiarazioni;
    5. di essere a conoscenza che la Scuola è una scuola paritaria ai sensi della L. 62/2000 e in quanto tale svolge il suo servizio pubblico in osservanza delle norme statali e regionali in materia di istruzione dell'infanzia;
    6. di condividere il Progetto Educativo ispirato ai valori cristiani della vita e di essere consapevoli che tale progetto rappresenta un aspetto fondamentale per la formazione integrale della persona;
    7. di aver letto il Regolamento interno della scuola (anche per sintesi) e di accettarne il contenuto in particolare le norme che riguardano l'organizzazione scolastica impegnandosi ad osservarle;
    8. di aver visionato il P.T.O.F (Piano Triennale dell'Offerta Formativa)
    9. di prendere atto che l'azione formativa della Scuola, tesa ad agevolare l'adempimento dei compiti educativi propri della famiglia, viene svolta in stretta collaborazione con la famiglia stessa alla quale è richiesto di partecipare attivamente alla vita della Scuola.


     
     

    Consenso al trattamento

    (D.Lgs. 30.06.2003, n. 196 - modificato dal D.Lgs. 10.08.2018, n. 101, Regolamento (UE) 2016/679)

    Clicca qui per leggere l'informativa codice della privacy
     

    In particolare, relativamente ai punti:

    • punto 3): trattamento e comunicazione di dati sensibili per le finalità dichiarate al punto 1), e negli ambiti descritti al punto 3, consapevole delle conseguenze di una eventuale negazione del consenso

    • punto 6): vincoli religiosi o di altra natura
    • punto 7/c): conservazione del Fascicolo personale
    • punto 11): elenco delle persone autorizzate al ritiro, al termine dell'orario scolastico, del bambino. Il presente elenco potrà essere aggiornato solo mediante comunicazione scritta e firmata da entrambi i genitori. (non sono ammesse cancellazioni, abrasioni, modifiche in corrispondenza dei nominativi delle persone autorizzate a prelevare il bambino/a all'uscita della scuola)


    *si allega la fotocopia della carta d'identità


    *si allega la fotocopia della carta d'identità


    *si allega la fotocopia della carta d'identità


    *si allega la fotocopia della carta d'identità


     
     

    Liberatoria per l'utilizzo dell'immagine e della voce

    I richiedenti, consapevoli della natura facoltativa della presente liberatoria e del fatto che l'eventuale diniego comporterà unicamente il non utilizzo dell'immagine e della voce, senza pregiudizio alcuno per il percorso formativo del proprio/a figlio/a, concedono il pieno assenso a che l'immagine e la voce del proprio/a figlio/a,vengano dalla scuola, anche mediante terzi autorizzati, liberamente utilizzati per attività, eventi e manifestazioni, anche a carattere non strettamente didattico, inserite nella programmazione educativa didattica.
    A tale proposito, i sottoscritti autorizzano a che l'immagine e la voce del proprio/a figlio/a, compaia:

    • in foto documentanti l'attività educativa e didattica da esporre su cartelloni e/o riportate in pubblicazioni della scuola messe a disposizioni di tutte le famiglie
    • in riprese filmate e/o incisioni audio attuate durante l'attività educativa e didattica, manifestazioni, spettacoli ed esperienze significative della vita scolastica trasferibili in supporti audiovisivi, messi a disposizioni di tutte le famiglie, ovvero utilizzati in occasioni di momenti pubblici della scuola (spettacoli, assemblee... )
    • in foto ricordo, individuali o di gruppo, acquisibili da ogni alunno
    • in immagini e filmati pubblicati sul sito internet della scuola a scopo informativo e divulgativo
    • in immagini e filmati pubblicati sulla pagina Facebook della scuola a scopo informativo e divulgativo

    Nel caso di non autorizzazione all'inserimento delle immagini sul web il volto del bambino verrà oscurato. Nel rispetto della normativa vigente in materia di trattamento e protezione dei dati personali ( D. Lgs: 196/03) si ribadisce che le immagini saranno utilizzate esclusivamente a scopo didattico e divulgativo. La presente liberatoria si intende valevole, salvo successiva esplicita richiesta da parte del firmatario, per l'intero periodo corrispondente al ciclo scolastico in corso all'atto della compilazione, ovvero per l'intero periodo di frequenza nella presente istituzione scolastica.
     
     

    ORARI E GIORNATA TIPO

    calendario scolastico

    CALENDARIO SCOLASTICO

    giochi per sezione primavera

    INSERIMENTO SEZIONE PRIMAVERA